Cose da vedere a Bolzano e dintorni? Vi consigliamo noi!
Home / Active / Attrazioni

Le cose da vedere a Bolzano e dintorni: per tutti i gusti!

Avete appena finito di gustare la vostra deliziosa colazione e non vedete l’ora di vivere indimenticabili avventure? Avete voglia di una tranquilla passeggiata, di un giro in bici panoramico e di un tour culturale? Di cose da fare a Bolzano e dintorni ce ne sono per tutti i gusti. Ecco la nostra top 9.

Continua a leggere

Passeggiata a Bolzano

Passeggiare in tutta tranquillità a Piazza Walther, ammirare le vetrine dei negozi sotto i portici, godersi un aperitivo o gustarsi un delizioso strudel di mele... allettante, vero? Esplorate Bolzano e le sue attrazioni turistiche a soli 10 chilometri dal Lingers Suites & Residence.

Fortezze, castelli e rovine

Cosa fare ad Appiano sulla Strada del Vino? Cosa vedere? Noi vi consigliamo l’escursione circolare nel cosiddetto Triangolo dei Castelli di Appiano. Un giro alla scoperta del Castel d’Appiano, Castel Boymont e Castel Corba. Il punto di partenza di trova a soli 5 chilometri dal Lingers Suites & Residence.

Alla scoperta del vino pregiato

Da alcuni anni è stato creato un sentiero enodidattico per celebrare il vino di Cornaiano, che ormai è diventato una vera e propria attrazione. Scoprite di tutto e di più sui metodi di viticoltura locali e sulle varietà di uva autoctone sui pannelli informativi. Il sentiero parte dall’Hotel Mandelhof e ha una durata di 45 minuti.

MMM Firmian

A Castel Firmiano troverete uno dei sei musei del circuito Messner Mountain Museum. In questa fortezza sopra Bolzano, che svetta su Cornaiano, la leggenda dell’alpinismo estremo, Reinhold Messner, illustra il rapporto tra uomo e montagna.

Una visita al museo fuori dal comune

Pensate che andare al museo sia noioso? Tutt’altro! Nel Museo provinciale del Vino di Caldaro, che si trova a soli 7 chilometri dal Lingers Suites & Residence, scoprirete tante curiosità sui vini dell’Alto Adige e sui metodi di viticoltura locali.

Le piramidi di terra del Renon

Emblema della straordinaria forza dell’acqua. Le piramidi di terra ad Auna di Sotto risalgono alla fine dell’era glaciale e si sono formate dai depositi di argilla morenica dei ghiacciai, su cui si sono stratificati argilla e pietre. Le forti piogge hanno modellato le pietre nel corso dei millenni, dando vita a queste spettacolari piramidi.

Sulle tracce dei dinosauri

La Gola di Bletterbach ad Aldino è un paradiso per tutti gli appassionati di archeologia e paleontologia. Il canyon ci fornisce informazioni preziose sulle sedimentazioni millenarie che rivelano persino tracce di dinosauri.

Città termale o vescovile?

Se amate esplorare le città dell’Alto Adige, non potete perdervi la città termale di Merano. Da sempre rinomata per le sue condizioni climatiche salubri, Merano è stato uno dei luoghi di cura preferiti dell’imperatrice Sissi. Per cambiare aria, ma sempre di montagna, visitate la città vescovile di Bressanone con il suo pittoresco centro storico e l’imponente duomo.

Perfetto per rinfrescarsi in estate

Tra le cose da fare a Bolzano e dintorni in estate non può mancare il relax nel nostro idilliaco giardino con piscina esterna e idromassaggio. Anche i Laghi di Monticolo, ad appena 6 chilometri dal nostro hotel sono una meta perfetta nelle calde giornate estive. Rinfrescatevi in acqua o rilassatevi a riva all’ombra del bosco. 

Cose da vedere a Bolzano e dintorni? Vi consigliamo noi!